08 Febbraio 2019

Si è svolto lunedì sera il primo importante evento per il Bilancio partecipativo Decidilo Tu. I 30 progetti finalisti, infatti, sono stati abbinati tramite sorteggio a un numero progressivo. Un momento importante, perché il numero servirà per le votazioni che si svolgeranno il 16 e il 17 marzo, dalle 9 alle 19. Ecco, dunque, i numeri abbinati ai progetti. Area Ambiente e Mobilità: 1. Il giardino della pensatrice; 2. Il Parco è vita; 3. Per-corso della vita - Fontanile 2.0; 4. Riqualificazione del parco via Monza - via Venezia; 5. Rugacesio in cammino; 6. Percorso vita alla Besozza; 7. Il gioco è un diritto: il primo parco anche per i diversamente abili; 8. Anch’io sono la Protezione civile; 9. Noi ci saremo; 10. Parco giochi Padre Giovanni Gadda.
Area Cultura, Welfare e Sport: 11. “Slegami” aree cani;12. L’Auto della solidarietà e della disabilità per i cittadini di Pioltello; 13. Piazza dello sport; 14. Struttura per un utilizzo collettivo e polifunzionale nell’area feste; 15. Il Camper della salute; 16. Pedalando si impara; 17. (Im) magazzin (iamo) solidarietà;
18. Il giardino per crescere insieme; 19. Un parco per tutti a Limito; 20. Nuova Sala civica della formazione al soccorso sanitario:
Area Scuola: 21. Auditorium al Machiavelli; 22. Giardini aperti; 23. Arte in città; 24. Sport a scuola; 25. Su il sipario si va in scena! Dedicato a Chicca Del Miglio; 26. La scuola oltre la siepe in via Molise; 27. Bosco degli esempi; 28. Scuola all’aperto; 29. Sicuramente fuori-classe.
Ecco, invece, dove si voterà: Bar Simpaty via Roma 29, Caf Circolo San Giuseppe via Don Carrera 3, Centro Civico Bonoua via Leoncavallo 38, Pianeta Famiglia via Roma 117, Caffetteria del Mercato via Nenni 9, Hair Style Acconciature via Rieti 7, Caf Circolo San Giuseppe via D’Annunzio 70, Cafè Mr. John, viazza Bonardi via alla Stazione, Acli via Gramsci 2/C Limito, Centro Collettivo Limito via Dante 118/B, Comune via C. Cattaneo 1. Sono, inoltre, in programma anche tre incontri pubblici, il 18 febbraio (Centro anziani), il 20 febbraio (Centro civico Limito) e il 21 febbraio (Cascina Dugnana), durante i quali  i promotori potranno illustrare ai cittadini il dettaglio e lo spirito dei progetti.
Eleonora D’Errico