14 Ottobre 2021

Presentata mercoledì 13 ottobre la giunta di Pioltello. Due i nuovi assessori che la compongono, insieme ad altri quattro volti noti. Ufficiale dunque la squadra che guiderà la città per i prossimi cinque anni: sei assessori e non sette, come nella scorsa tornata, anche se il sindaco Ivonne Cosciotti ha spiegato che presto potrebbe arrivare un “rinforzo" a cui saranno affidate parte delle sue deleghe.
Il primo cittadino ha per ora tenuto per sé Sicurezza, Partecipate, Cultura e Grandi Eventi, Salute e prevenzione, Sport, Edilizia sportiva, Consulta sportiva e Cimiteri.
Confermato vicesindaco Saimon Gaiotto, con deleghe a Urbanistica, Demanio e Patrimonio, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Infrastrutture, Partecipazione Decidito tu e Personale.
Confermata anche Jessica D'Adamo con le deleghe a Scuola, Edilizia Scolastica, Contrasto all'abbandono scolastico, Formazione Professionale e Pari Opportunità.
Altro volto noto Paola Ghiringhelli, assessore a Commercio e Attività Produttive, Eventi, Pro Loco, Gestione del Verde e Arredo Urbano e Infrastrutture Città Smart City.
Secondo mandato anche per Giuseppe Bottasini che seguirà Bilancio e Tributi, Servizi Civici, Gestione delle Case Popolari, Realizzazione del Programma, Dup, Fondi Pnrr, Innovazione Tecnologica dell'ente e della città e Trasporti e Ciclopolitana.
New entry, invece, sono sono Mirko Dichio e Marta Gerli, il primo, più votato nella Lista per Pioltello e secondo più votato in assoluto alle elezioni del 3 e 4 ottobre, capogruppo di maggioranza e rappresentante della Lista per Pioltello, si occuperà di Servizi Sociali, Famiglia e Prima Infanzia, Terza Età e Disabilità, Emergenza Abitativa, Periferie e Consulta Interculturale; Marta Gerli, invece, avvocato e seconda più votata nella lista Persone per Cosciotti, è stata nominata assessore a Ecologia e Ambiente, Cultura della Legalità, Controllo del Vicinato, Rapporti con le associazioni e comitati di quartiere e Biblioteca e Politiche Giovanili.
"Con spirito di servizio ci rimettiamo al lavoro per la citta" ha commentato il sindaco."Il programma di mandato è molto ambizioso, spero che ognuno degli assessori possa dare il meglio in ognuno dei campi che ho pensato per lui".