16 Novembre 2020

Ha preso il via stamane, lunedì 16 novembre, la campagna di vaccinazioni antinfluenzali organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la protezione civile e i medici di medicina generale.​

I pioltellesi si sono recati presso i centri civici di Seggiano e di via Leoncavallo (d a domani si aggiungerà anche quello di Limito) dove ad attenderli c’erano i volontari delle tute gialle pioltellesi per effettuare il triage, igienizzazione e registrazione dei pazienti, per l’accesso agli edifici. All’interno, in spazi adeguatamente areati, erano state allestite le aree per le somministrazioni da parte dei medici e anche locali dotati di sedie e lettini per il breve monitoraggio dei pazienti successivo alla vaccinazione. Il servizio si è svolto in modo ordinato e in piena sicurezza, senza che si creassero file o assembramenti. Soddisfatta dell’andamento anche il sindaco Ivonne Cosciotti: “Ho effettuato un sopralluogo nei centri civici che hanno iniziato le vaccinazioni così come organizzate nel nostro progetto. Tutto è stato predisposto in modo molto attento e scrupoloso: le persone sono serene e non c’è alcun pericolo di assembramento o ritardo”.

Il piano è stato messo a punto in accordo con Ats e con i medici di famiglia e non prevede soltanto la concessione degli spazi comunali, ma anche la gestione di prenotazioni, sanificazioni e smaltimento dei rifiuti speciali. “Essere riusciti a organizzare per la nostra città quello che da altre parti sembra un miraggio è davvero una grande soddisfazione e ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per garantire un così importante servizio in modo efficiente e razionale nonostante le difficoltà di questo momento” ha concluso il primo cittadino.