28 Aprile 2022

Sarà un pomeriggio di giochi e attività per le famiglie davvero alternativo quello di sabato 30 aprile presso il campo prove Esem Cpt di via Morvillo. L’iniziativa, denominata “Il cantiere dei piccoli” avrà come tema la sicurezza e la prevenzione dei rischi per scoprire, divertendosi, come conoscere, riconoscere e risolvere i pericoli assieme a soccorritori e professionisti della prevenzione.

A partecipare ci sarà la protezione civile, le guardie ecologiche del verde, l’esercito italiano, la croce verde Pioltello, i preventori Esem-Cpt, gli studenti dell’istituto Bazzi e i tecnici della prevenzione Ats Locale. Insieme a loro verranno ricostruite simulazioni di cantiere, si vedranno in azione le unità cinofile e le guardie a cavallo, si parlerà di sicurezza in cantiere, di prevenzione incendi, di primo soccorso ma anche di salute e alimentazione coinvolgendo i bambini, le mamme e i papà. La festa si concluderà al tramonto quando l’associazione di giovani fisici Physical Pub, munita di telescopici professionali consentirà a grandi e piccini di guardare le stelle.

L’iscrizione è gratuita sul sito di SafetyWeek, fino a esaurimento dei posti disponibili, compilando il form dedicato all’evento “Il Cantiere dei piccoli”. L'evento, è patrocinato dall'amministrazione comunale e si inserisce all'interno e a conclusione della Safety Week 2022, la settimana dedicata alla Cultura della sicurezza sul lavoro.