Continuano le soddisfazioni del Lotta Club Seggiano. Anche nello scorso fine settimane sono arrivati risultati importanti a partire da Kateryna Moskalova che a Yerevan, in Armenia, si laurea Campionessa del Mondo Assoluta di lotta sambo, nella categoria femminile fino a 80 kg battendo in finale la croata Gobec. Per lei un tabellino di marcia da rullo compressore: al primo turno sconfigge la padrona di casa armena e poi a ruota come un rullo passa sopra una cubana e un’ucraina, approdando in finale contro dove non c’è storia. Una medaglia d'oro e meritatissima.
Dall'Armenia alla Francia, dove a Ceyrat (Lione) i suoi compagni di squadra si sono dati da fare al Torneo Internazionale di lotta Trophee des Volcans. Una competizione che ha visto a raccolta circa 750 atleti in rappresentanza di 110 club provenienti da Francia, Inghilterra, Angola, Belgio, Bulgaria, Spagna, Estonia, Grecia, Svizzera e, naturalmente, Italia. Ebbene, i 5 atleti del Lotta Club Seggiano in gara hanno raccolto 3 podi. Iman Mahdavi nella categoria dei 79 Kg vince per superiorità tecnica e schienata tutti gli incontri. In finale però si deve accontentare dell’argento perché non la disputa a causa di un infortunio alla costola. I due bronzi sono, invece, per Andy Soto nella categoria 86 Kg e Daniel Rosca nella categoria 41 kg.
Dalla Francia, infine, torniamo in Italia, precisamente a Rovereto dove si è svolta la Coppa Italia Assoluta di lotta Greco romana e femminile. In gara due atleti pioltellesi: Andrea Chiara Padoan nella categoria 50 kg femminile e Mohamed El Sayed nella categoria maschile dei 72 kg. Per entrambi c’è una medaglia d'argento.