21 Gennaio 2022

Si è svolta ieri, giovedì 20 gennaio, una breve cerimonia al comando di polizia locale per celebrare San Sebastiano, protettore dei vigili. Come ha detto il sindaco Ivonne Cosciotti: «Un’occasione per ricordare il grande impegno del nostro corpo di polizia locale al servizio della comunità, al lavoro ogni giorno sul territorio per la sicurezza di tutti i cittadini».
È stata inoltre l’occasione per ufficializzare il passaggio di grado di alcuni agenti e l'ingresso nel di nuove forze. Insieme al sindaco una rappresentanza della giunta, il sindaco di Rodano Roberta Maietti (la polizia locale copre entrambi i Comuni) e il comandante della polizia locale, Mimmo Paolini che ha conferito i gradi di anzianità, i riconoscimenti per gli anni di servizio e ufficializzato con il giuramento l’ingresso di sei nuovi agenti nell’organigramma. «Purtroppo anche quest’anno ci siamo ritrovati in forma ristretta» le parole del primo cittadino «ma sono felice di avere avuto l’opportunità di ringraziare ancora una volta tutti per il grande lavoro svolto, e che continuano a svolgere, da ormai due anni a causa dell’emergenza sanitaria.
Presente anche di don Andrea Andreis, parroco di Seggiano, che dopo la lettura della preghiera del vigile urbano ha dato la benedizione a tutti i presenti. A conclusione della cerimonia, la parola è passata al comandante che  ha tracciato e ripercorso i momenti salienti dell’impegno e del lavoro svolto da tutti i suoi uomini corso del 2021.