11 Marzo 2020

Se i cittadini non possono uscire, allora le diverse attività del territorio vanno a casa loro. E' stato lanciato martedì 10 marzo sulla pagina Faceboook ufficiale del Comune di Pioltello l’hastag #acasaconvoi, pillole per intrattenere i pioltellesi che sono costretti a rimanere a tra le mura domestiche per contenere la diffusione del Covid-19.

«Il messaggio che vogliamo dare ai cittadini è che, se anche alcune attività sono momentaneamente chiuse, il Comune non si ferma» ha commentato l’assessore alla Cultura Jessica D’Adamo.  «Anzi, si continua a lavorare e progettare. E poi, abbiamo voluto smorzare i toni sui social, in questo momento in cui, purtroppo, appena ci si collega si leggono solo notizie legate al coronavirus».

Quattro i video che verranno pubblicati ogni giorno, secondo un vero palinsesto: alle 9.30 si comincerà con un seduta di ginnastica, alle 11 sarà la volta della lettura delle favole per i bambini; nel pomeriggio, alle 16, toccherà alla musica e, infine, da settimana prossima, alle 17.30 verranno mandati in onda dei laboratori.

«Per ora questa è la nostra idea» ha concluso D’Adamo. «Ma siamo aperti alle proposte delle associazioni e delle realtà del territorio: se qualcuno avesse delle idee, saremo felici di accogliere per allietare anche se per pochi minuti la giornata dei pioltellesi in questo momento così difficile».