08 Maggio 2023

Per una settimana la bandiera della Croce Rossa sarà innalzata sul pennone del municipio. L’iniziativa ha preso il via nelle mattinata di  lunedì 8 maggio, in occasione con la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, data che coincide con la nascita di Henry Dunant considerato il sui fondatore.

“Anche quest'anno abbiamo aderito con grande piacere a questa iniziativa perché vogliamo far sentire la nostra vicinanza, ricordare e sottolineare l'importante opera svolta dalla Croce Rossa a favore di chi è più vulnerabile” il commento del sindaco Ivonne Cosciotti “Proprio il mese l’associazione è stata premiata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il più importante riconoscimento, la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica. Tutti noi, infatti, non possiamo dimenticare l’enorme attività messa in campo dai tantissimi volontari in occasione della pandemia, anche nella nostra città, e il tempestivo intervento per fronteggiare l'emergenza umanitaria in Ucraina colpita duramente dal conflitto”.

Proprio la scorsa settimana il primo cittadino ha ricevuto in Comune il vice presidente del comitato milanese Paolo Bosso. “Con cui abbiamo stretto una bella collaborazione grazie al nostro concittadino, Vincenzo Faggiano, volontario attivissimo della Croce Rossa a cui va il ringraziamento e la riconoscenza da parte dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità di Pioltello” ha concluso Cosciotti.