06 Dicembre 2021

Per dare il via alle feste natalizie l’amministrazione comunale ha scelto la data di martedì 7 dicembre, e lo farà con lo spettacolo delle “Fontane danzanti - Acqua, fuoco, musica in danza” . L’appuntamento è fissato per le 18.30, davanti al municipio.

«Abbiamo optato per questo evento di forte impatto: musiche, luci e il calore del fuoco ci accompagneranno nell’atmosfera magica e calda del Natale» spiega il sindaco Ivonne Cosciotti che ha voluto tenere per sé la delega ai Grandi Eventi. «Seguirà una settimana con una serie di iniziative con numerosi appuntamenti per prepararci a vivere e a condividere con tutta la comunità questo Natale in città». In calendario troviamo  anche, sabato 11 dicembre, un concerto natalizio nella chiesa Beata Vergine Assunta di Seggiano con il Civico Istituto Musicale, mentre il giorno successivo, domenica 12 dicembre, è prevista la tradizionale festa di Santa Lucia. «Abbiamo tutti voglia di festeggiare ma dobbiamo continuare a essere attenti e prudenti, evitare assembramenti anche all’aperto perché la situazione è ancora molto delicata», conclude il sindaco.

In prima linea troviamo anche l’assessore agli Eventi e al Commercio, Paola Ghiringhelli: «Luci, musiche e fuoco: accendiamo il Natale con un evento straordinario, spettacolare e molto suggestivo, mai visto prima nella nostra città. Sant’Ambrogio e l’Immacolata, per noi che viviamo alle porte di Milano, segnano l’inizio delle festività natalizie e anche il primo ponte per chi sceglie di trascorrere qualche giorno di vacanza. Abbiamo voluto pensare a chi, invece, resterà in città regalando un evento adatto alle famiglie che lascerà tutti, bambini e adulti, a bocca aperta perché ci trascinerà in un’atmosfera gioiosa e magica proprio com’è il Natale». Il luogo scelto, piazza dei Popoli, proprio davanti al municipio, non è casuale, visto che per l’amministrazione rappresenta la casa di tutti i pioltellesi. «Li aspettiamo numerosi» prosegue Ghiringhelli, «per festeggiare insieme l’inizio delle festività, e scambiarci gli auguri. Inoltre mi rivolgo ai miei concittadini facendo loro un invito: approfittate di una giornata di festa per fare shopping nei nostri negozi, trascorrere un pomeriggio di svago nei nostri meravigliosi parchi oppure concedetevi dopo lo spettacolo una piacevole serata nei ristoranti cittadini. Colgo l’occasione per ringraziare FarCom, Farmacia comunale di Piazza Mercato sponsor dell’evento».