17 Novembre 2021

Ancora un prestigioso risultato quello ottenuto dal Lotta Club Seggiano.Gli atelti pioltellesi nel fine settimana sono stati a Napoli per partecipare alla Coppa Italia Assoluti di Lotta stile libero e femminile,  ottenendo 3 fantastiche medaglie: un oro, un argento e un bronzo. Gare dunque ricche di soddisfazioni, ma anche con qualche piccolo rimpianto. Erano ben 50 le squadre partecipanti per un totale di 200 atleti iscritti.  La medaglia più prestigiosa è andata al collo di Iman Mahdavi che si è laureato campione con un tabellino di marcia impeccabile fino alla finale vinta anch’essa in modo perentorio.
Eccezionale anche l’agonismo messo in campo dalle ragazze, Annalisa Gozzi e Andrea Chiara Padoan. Grazie alla loro determinazione hanno portato a casa rispettivamente un argento e  un bronzo. Purtroppo uno sfortunato infortunio in gara ha privato la squadra di altri preziosi punti che avrebbero potuto rendere il bottino ancora più ricco.
«Ma va comunque bene così, tutti hanno fatto la loro parte» fanno sapere i dirigenti. «Ora ritorniamo subito a lavorare per consolidare quanto raccolto e migliorare il rendimento di tutta la squadra per raggiungere traguardi sempre più alti. Rinnoviamo anche i ringraziamenti al Comune e all’assessorato di Pioltello per il supporto e  il sostegno continuo che consentono alle atlete ed agli atleti di potersi preparare nel modo giusto».