01 Luglio 2020

Un lavoro di squadra tra assessori e consiglieri comunali, in particolare Francesco Mauri, ed ecco nascere la nuova piattaforma digitale “Pioltello district” , a supporto delle attività commerciali pioltellesi. L’altra sera si è tenuta la riunione di presentazione, presenziata da numerosi negozianti. Al tavolo dei relatori il sindaco Ivonne Cosciotti, il vicesindaco Saimon Gaiotto, l’assessore al Commercio Paola Ghiringhelli e l’assessore ai Servizi Sociali, Antonella Busetto. L’obiettivo che si pone l’amministrazione comunale è quello di supportare tutte le attività commerciali del territorio venendo incontro alle nuove richieste del cittadino, come fattore di rilancio e innovazione, per cercare di fronteggiare  al meglio la crisi sanitaria post coronavirus. In sostanza si tratta di un nuovo mercato e-commerce, completamente gratuito, su una piattaforma online che prevede consegne a domicilio e booking appuntamenti. Tra le iniziative presentare, c’è stato anche l’accordo raggiunto con Confcommercio Melzo per offrire la possibilità ai commercianti di usufruire di una consulenza gratuita per quanto riguarda i bandi attivi a livello locale, regionale e nazionale, spesso una vera e propria selva burocratica tra cui districarsi. Tra gli interventi della serata, anche il lavoro prezioso della scrittrice e consigliera comunale Fiorenza Pistocchi per le fasi fanali della stesura del libro “1920-2020. 100 anni di Storia a Pioltello raccontata da suoi commercianti”.