24 Novembre 2020

Il Punto Comune di via Mozart, al Satellite, già sede dello Sportello Stranieri, riapre le sue porte e lo fa ampliando i servizi già erogati. Tutto questo sarà possibile grazie alla presenza di una equipe, formata da assistenti sociali, educatori, educatori finanziari e mediatori culturali, veri professionisti nel campo del sociale che lavorerà su progetti di reinserimento nel mondo del lavoro e di inclusione sociale per quella fascia della popolazione che usufruisce del reddito di cittadinanza.

Naturalmente, anche a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, allo Sportello Stranieri si potrà accedere solo tramite appuntamento, telefonando al 366.9331428, il lunedì dalle 14 alle 18.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 13. Si può anche farlo inviando un messaggio whatsapp sempre allo stesso numero, oppure inviando un'email a: stranieri@comune.pioltello.mi.it.

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto che va visto nell'ottica di fornire un servizio sempre più completo alla cittadinanza” spiega l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Busetto. “Da oggi il Punto Comune diventa un riferimento non solo come Sportello Stranieri, ma anche per alcuni servizi nell'area delle politiche di inclusione e contrasto alla povertà attraverso un prezioso lavoro di accompagnamento da parte dei nostri Servizi Sociali”.