24 Marzo 2023

Questa volta è andata male ai ladri. Lo scorso fine settimana era notte fonda, circa le tre e venti, quando padre e figlio si sono svegliati perché hanno sentito dei rumori provenire dal loro appartamento. Si sono alzati e con cautela hanno iniziato a girare per casa, con l’intento di capire da dove provenisse il baccano. Non potevano certo immaginare che all’improvviso si sarebbero trovati davanti a due malintenzionati che, incuranti  del fatto che i padroni di casa fossero presenti, erano intenti a rubare quello che potevano. E così padre e figlio hanno sorpreso due ladri, di 18 e 23 anni, mentre frugavano nella loro casa, in via Monza.
Sono seguiti attimi concitati, nei quali i due hanno messo in fuga malviventi, ma non si sono accontentati. Hanno infatti deciso di inseguirli in strada, dove sono arrivati alle mani, nel tentativo di bloccarli.
E ci sono riusciti, trattenendoli fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto sono, infatti, giunti i carabinieri che hanno arrestato i due ladri, ma prima li hanno portati al pronto soccorso con un’ambulanza per le cure del caso. I malviventi, a seguito delle contusioni riportate, sono stati dimessi con tre giorni di prognosi. Per entrambi sono scattate le manette e il trasferimento nel carcere di San Vittore.