02 Settembre 2020

Proseguono le iniziative da parte dell’amministrazione comunale per sostenere i suoi cittadini colpiti dalla crisi economica legata dall’emergenza Covid. Questa volta si tratta di un bando, che prevede un contributo una tantum a fondo perduto a favore dei commercianti al dettaglio, artigiani e attività di servizi per la cura della persona e somministrazione finanziato da un fondo da 300mila euro.  

Si rivolge alle imprese che nel periodo di lockdown hanno dovuto sospendere totalmente l’attività per effetto dei provvedimenti del Governo o della Regione. Il contributo previsto è nella misura massima di 900 euro. A chi invece ha potuto continuare a lavorare sarà riconosciuta un’erogazione che potrà arrivare fino al 60% di quella massima.

Chi volesse leggere il bando può farlo sul sito del Comune, dove troverà le indicazioni, i requisiti e la modulistica per inoltrare le domande entro il 9 ottobre 2020. “Abbiamo scelto di escludere dal contributo le attività di vendita al dettaglio di articoli per adulti e quelle che hanno come attività principale la gestione di slot-machine o che si occupano di lotterie e scommesse: si tratta di una scelta coerente con la nostra visione”, spiega l’amministrazione comunale.