15 Luglio 2022

Non solo la riqualificazione del campo da cacio a 5, ma anche la realizzazione di un’area benessere all’aperto usufruibile non solo da normodotati, ma anche dai diversamente abili. Stiamo parlando del parco tra via Borioli e via Redecesio, a Lavanderie , che da un paio di settimane è un cantiere aperto. Se non ci saranno intoppi lo Skyfitness sarà pronto entro settembre. Non solo Centroparco, dunque, per chi ama fare sport a contatto con la natura.
«Si tratta di uno spazio dedicato al wellness e allo sport per tutti in cui si potranno trovare attrezzature e circuiti di ultima generazione» le parole del sindaco Paolo Micheli. Saranno, infatti, installate macchine isotoniche addominali e girovita, e cardiovascolari per le gambe, schiena e braccia. Senza scordare le attrezzature per i disabili, come la hand bike e la shoulder press. «Predisporre strutture che siano a disposizione di chiunque deve essere la normalità» aggiunge il primo cittadino. «L’indicazione della mia amministrazione in questo senso è chiara: dove andiamo a riqualificare, dobbiamo avere la massima attenzione per le disabilità. Ad esempio tutti gli attraversamenti pedonali che saranno oggetto di interventi li faremo rialzati».
Tutte le attrezzature di workout si appoggeranno su una pavimentazione anti trauma, per l’incolumità e la sicurezza di chi le utilizza. «Aree simili abbiamo intenzione di prevederle anche negli altri quartieri» conclude il sindaco.