09 Marzo 2021

L'emergenza sanitaria in atto, modificano inevitabilmente anche l’accesso ai servizi dell’ex Asl, in particolare la scelta e la revoca del medico che può avvenire solamente su appuntamento. Per prenderlo si può utilizzare una delle seguenti modalità: accedere al link  http://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline, selezionare “prenota senza ricetta” e prenotare la prestazione “Accesso uffici scelta e revoca”; oppure scaricare e accedere all’app “Salutile Prenotazioni”, selezionare “prenota senza ricetta” e anche qui prenotare la prestazione “Accesso uffici scelta e revoca”. Chi non potesse utilizzare queste modalità perché sprovvisto di una tessera sanitaria regionale valida o di un’identità digitale (Spid), può chiamare: il call center Regionale al numero verde 800.638.638 da rete fissa, oppure lo 02.999.599 da rete mobile, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20, esclusi i festivi, e prenotare la prestazione; o, ancora, i cellulari 334.1100618 o 334.1100766 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30, esclusi i festivi . Per ogni appuntamento viene gestita una singola persona; ad esempio se si deve prendere appuntamento per scegliere il medico di famiglia per sé e per un componente della propria famiglia, è necessario prendere due appuntamenti. Per non creare assembramenti, si ricorda di presentarsi allo sportello 5 minuti prima dell'appuntamento con codice fiscale. Le operazioni eseguite in nome e per conto di terzi devono essere eseguite con delega scritta e firmata, con fotocopia del documento di identità del delegante.