07 Settembre 2022

Il riconoscimento andrà a Ebe Giuzzi Sartori, Donatella Mercuri e Vincenzo Varisco della Pro Loco Segrate, Nando Cristofori presidente onorario di ANPI Segrate - sezione Nilde Iotti, Giuseppe Porro titolare della Lavanderia Porro e alla memoria Luigi Bufano e Luciano Rossi fondatori del campionato di Calcio M2.

Quest'anno, come spiegato in un comunicato dall'amministrazione comunale, "sono stati premiati l'impegno e la solidarietà nei confronti del prossimo, dimostrati nella quotidianità di gesti semplici ma preziosi" e ancora "l’amore incondizionato per il proprio lavoro svolto in modo integerrimo, con la capacità di assicurare sempre qualità ed eccellenza", "il sostegno alle persone in condizioni di disagio e in difficoltà, in particolare alle famiglie ucraine accolte a Segrate e ai profughi in fuga dalla guerra".

La cerimonia si terrà alle 10.30 al Centroparco, in caso di maltempo al Centro Verdi di via 25 Aprile. All'evento si esibiranno il duo Marco Tencati Corino e Guido Pace e il coro femminile Philomela.