14 Giugno 2019

Tre interventi di riqualificazione  stradale sono stati approvati nell’ultima riunione di giunta, che si è tenuta a inizio settimana. Il primo riguarda il rifacimento della strada e dei marciapiedi di via Novegro, dal tratto che va dalla chiesa fino alla rotonda di via Jannacci. La restante parte prevede invece la creazione della pista ciclabile e di un ponte sulla Rivoltana, ed è un’opera inserita tra quelle che realizzerà quanto prima la società Westfield.
Il secondo intervento si effettuerà a Milano Due con la realizzazione di tre nuovi dossi con attraversamenti pedonali per rallentare i veicoli in transito lungo la Strada di Spina (in corrispondenza del ponte della chiesa, del centro civico e della scuola elementare), che si trova già inserita in una zona dove il limite di velocità è di 40 chilometri all’ora. Inoltre, così come è già stato fatto in Strada degli Ovi, davanti alle scuole, nelle zone sensibili della Strada di Spina verrà creata un’apposita corsia pedonale che sarà protetta tra le auto e il terrapieno.
Infine, il terzo riguarda Cascina Ovi, con la creazione di 16 nuovi posti auto e 4 per moto, visto che in orario di entrata e uscita da scuola è stato appurato che l’area è congestionata dai mezzi. Verrà, inoltre, costruito un nuovo marciapiede a lato di via Olgia e saranno modificati gli accessi alla zona pedonale del parco, dove verrà sistemata la staccionata.