28 Giugno 2019

Le banche con sede a Milano 2 ancora una volta nel mirino della criminalità. Qualche settimana fa era stato fatto saltare il bancomat della filiale della  Monte dei Paschi di Siena, questa volta i malviventi hanno deciso di colpire la Banca Popolare di Sondrio, di via Fratelli Cervi.
Lo scorso venerdì pomeriggio, intorno alle 16, due uomini con il viso coperto sono entrati nell’istituto e, taglierino in mano, si sono avvicinati al bancone minacciando i cassieri. I due sono parsi molto determinati e lucidi, hanno intimato i dipendenti di consegnare il contante che avevano allo sportello, circa 15mila euro, e sono usciti, facendo perdere le loro tracce, a quanto pare utilizzando un motorino. Un blitz rapido, durato pochissimi minuti.
Appena i rapinatori se ne sono andati, i dipendenti hanno immediatamente dato l’allarme. Nel giro di qualche minuto sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno raccolto le prime sommarie informazioni, divulgandole via radio ai colleghi. Immediata è scattata la caccia all’uomo, ma senza alcuna fortuna. Gli uomini dell’Arma si sono fatti consegnare i filmati delle  telecamere a circuito chiuso e sono stati visionati con grande attenzione, nel tentativo di trovare qualche piccolo dettaglio che possa favorire le indagini. Di certo le immagini non aiutano sui volti dei rapinatori, visto che erano coperti.
Resta il fatto che Milano 2 si è trovato, suo malgrado, nelle pagine della cronaca nera per due episodi molto simili, a cui si aggiunge anche un colpo al bancomati dell’Esselunga, anche se situata ai margini della frazione.