24 Maggio 2022

Dopo la fortunata edizione di San Felice fa salotto dello scorso dicembre, Ediesse torna a organizzare nel quartiere residenziale il Soloperoggi, manifestazione a supporto del commercio locale, dove ogni esercente propone sconti e offerte valide solamente per quella giornata. L’appuntamento è fissata per domenica 12 giugno. E siamo certi che sarà una vera e propria festa per chi parteciperà.
Come al solito, infatti, il programma sarà ricco di iniziative per grandi e piccini. Qualche anticipazione? Uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini con gonfiabili, jumping, ochette e zucchero filato; sfilata che vedrà la partecipazione di alcuni negozi del centro commerciale con una graditissima sorpresa nel finale; sfilata anche per i nostri amici a quattro zampe organizzata da Jackobs; hobbisti, artigiani e pittori; tour gastronomico “Ricco aperitivo d’estate”. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’associazione Fermata Giovani Artisti si svolgerà un torneo di basket 3vs3 nel campo all’aperto del quartiere con semifinali e finali previste in serata. Non poteva inoltre mancare l’apporto dell’istituto scolastico Galbusera. Verranno esposti presso la Fineco dei temi scritti dagli studenti incentrati su “Soloperoggi vorrei”. E, dopo il grande successo della loro performance natalizia, torna il coro gospel Oh!rdinary People con un doppio appuntamento, il primo alle 1215, il secondo alle 16.
Il gruppo musicale supporterà i volontari di Emergency che per tutta la giornata saranno presenti con un gazebo in piazza. Si potranno così prendere informazioni sull’operato dell’associazione uminatira e al tempo stesso si potranno effettuare donazioni.Come sempre Ediesse si avvarrà della preziosa collaborazione del Condominio centrale, dell’amministrazione comunale, della polizia locale, della protezione civile, della Pro Loco, dell’associazione Presentosa di Belinda Luciani e di Gonfiabilandia.