22 Febbraio 2019

Continuano a mietere successi le ballerine dell’Acquamarina Sport&Life di Segrate. Dopo l’eccellente risultato portato a casa al Campionato Csen di Specialità, che si è disputato a Besana Brianza, con il quarto posto nel Volteggio della piccola Greta Annone (appena 6 anni), questa volta le atlete si sono distinte nella Seconda Prova Regionale Serie D Silver LA3 che si è disputata domenica 17 febbraio ad Arese. Tre le squadre segratesi in gara, due Allieve e una Junior: di queste, una squadra Allieve è arrivata prima, salendo sul gradino più alto del podio, mentre la squadra Junior ha portato a casa un ottimo secondo posto. Grande soddisfazione quindi per Giorgia Rigamonti, Cecilia Amato, Giorgia Scali, Roberta Orlante, Stella Vitali e Michela Cogliati, Adele Pfeiffer, Rebecca Gullì, Linda Pfeiffer, Chiara Cerlesi e Elisa Parolo.
Soddisfazione anche per le loro due insegnanti, Martina Paini e Sara Simonini, che seguono quotidianamente con grande passione le giovani atlete per accompagnarle al raggiungimento di questi grandi traguardi. Il risultato conferma la bravura delle ragazze, tutte classe 2006/09, che si allenano con costanza e che si erano già distinte a gennaio durante la prima gara FGI Serie D Silver LA3, arrivando anche in quel caso seconde.
Oltre al loro e a quello di Greta Annone nella Categoria Esordienti, da segnalare anche l’ottimo risultato della 15enne Giorgia Rigamonti, quarta alla Trave durante il Campionato Csen di Specialità di Besana Brianza. In gara anche le piccole Sofia Cremonesi e Noemi Danzi.
Eleonora D’Errico