20 Ottobre 2017

La corsa disperata al San Raffaele purtroppo non è servita a nulla. Pochi minuti dopo essere giunto al nosocomio, Andrea Bendoni, 43enne segratese, è deceduto. La terribile caduta dalla sua moto la causa della sua morte.
Facciamo un passo indietro. Precisamente allo scorso giovedì sera, intorno alle 21. Andrea aveva trascorso un po’ di tempo insieme ad alcuni amici al Bar Centrale di piazza San Francesco. Dopo aver salutato tutti è salito in sella della sua Ducati e ha imboccato via XXV Aprile, direzione via Primo Maggio, per tornare a casa. Il suo viaggio però è durato solamente un centinaio di metri. Dopo aver superato il dosso che sovrasta il canale invece di curvare leggermente a destra per imboccare la rotatoria è inspiegabilmente andato dritto nella rotonda. A quel punto ha perso il controllo della sua motocicletta ed è stato sbalzato a terra, picchiando violentemente la testa. Un paio di testimoni hanno chiamato immediatamente il 118. I soccorsi sono giunti piuttosto rapidamente. Sul posto è arrivata la Croce Rossa di Peschiera e anche l’automedica. Le condizioni del 44enne sono parse subito molto critiche, aveva perso conoscenza. L’uomo è stato subito intubato e sono iniziate le operazioni di rianimazione. Dopodiché è stato trasportato in codice rosso al nosocomio segratese. Lì i medici hanno cercato di salvarlo, ma è stato tutto inutile. Il 43enne segratese è spirato poco dopo.
L’incidente è stato rilevato dai carabinieri, coadiuvati dalla polizia locale. Per il momento non trapela nulla sulle indagini. Le forze dell’ordine hanno visionato le immagini della videocamera che punta proprio sulla rotonda dove è avvenuto la tragedia. Andrea lascia la moglie e due bambine.