28 Aprile 2017

Una vittoria davvero sudata quella del Città di Segrate, ma quello che contava erano i tre punti e la conseguente qualificazione ai playoff con novanta minuti d’anticipo rispetto al termine della regular season. Tra le mura amiche i gialloblu hanno superato una coriacea e mai doma Fara con Sola per 4 a 3. Un classico risultato di fine stagione, non fosse che qui ci si giocava qualcosa di davvero importante, altro che “amichevole non ufficiale” in attesa del rompete le righe. Ad ogni modo il successo è arrivato e con lui  la sesta vittoria consecutiva per una striscia positiva che ricalca perfettamente quella del girone di andata allorché gli uomini di mister Omini proprio superando le stesse compagini hanno dato il via a una strepitosa rimonta che li ha portati da metà classifica (verso il basso) al terzo posto. Una serie di risultati negativi a inizio 2017 aveva fatto pensare che lo sforzo prodotto per riportarsi a ridosso della coppia che stava dominando il torneo (Acos Teviglio e Concorezzese) fosse stato pagato a caro prezzo con un crollo fisico e nervoso. In realtà la società ha sempre creduto che i playoff fossero nelle corde di questa squadra e così è stato. Superato il momento no (e anche un po’ di sfortuna) il Città di Segrate si è riproposto più forte che mai e sfruttando anche un calendario non certamente impossibile ha ripreso la rotta giusta verso posizioni più consone e prestigio più che meritato. Domenica i gialloblu hanno trovato quattro reti con altrettanti marcatori a conferma che questa squadra è davvero un gruppo con tanti protagonisti. A timbrare il cartellino sono stati Cuseo, Parigi, La Torre e Marco Sircana, questi ultimi due su rigore. E adesso ancora novanta minuti di fatica per chiudere la regular season nel migliore dei modi con la trasferta di Fornovo San Giovanni al cospetto di una compagine che non ha più nulla da dire al suo ottimo campionato, ma che quasi certamente vorrà chiuderlo nel migliore dei modi davanti al suo pubblico. Vietato distrarsi.

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Oratorio Calvenzano-Pozzuolo 2-0; Sporting Valentino Mazzola-Pagazzanese 3-1; Acos Treviglio-Fornovo San Giovanni 3-0; Città di Segrate-Fara con Sola 4-3; Polispotiva Cgb - Concorezzese 1-4; Carugate-Calcense 1-0; Sporting L&B-Badalasco 2-3; Inzago-Accademia Cologno 3-1.

CLASSIFICA
Acos Treviglio 65; Concorezzese 59; Città di Segrate 53; Carugate Calcio 52: Sporting Valentino 50; Fornovo San Giovanni e Oratorio Calvenzano 45; Badalasco 42; Calcense 39; Inzago 38; Pagazzanese 37; Fara con Sola 35; Pozzuolo 28; Accademia Cologno  22; Polisportiva Cgb 18; Sporting L&B 13.