11 Aprile 2022

Nessun atto vandalico vero e proprio, ma un comportamento comunque deprecabile quello di un gruppetto di ragazzi che durante la notte tra sabato e domenica si sono divertiti a lanciare bottiglie contro un muro del Bar del Centroparco.

A ripulire l’area dai numerosi cocci in mattinata ci ha pensato il gestore del locale insieme a una cittadina che ha voluto darle una mano. Si sono attivati prima che arrivassero gli operatori di Amsa perché il tratto interessato è adiacente all’area giochi di via San Rocco e c’era il rischio che qualche bambini potesse farsi male. Senza contare l’immondizia che hanno abbandonato. Però i responsabili potrebbero essere individuati poiché l’area è videosorvegliata e le immagini sono in mano alla polizia locale.

Anche il sindaco Paolo Micheli ha commentato la vicenda, rivolgendosi direttamente ai responsabili: “Ai voi ragazzi dico che quando si è in gruppo ci vuole più coraggio a dare il buon esempio, usando civilmente i cestini, piuttosto che fare i bulli a buon mercato lasciando a terra come ricordo del proprio passaggio vetri taglienti e spazzatura. Prima o poi bisogna crescere ed è meglio decidere da soli di diventare buoni cittadini prima che siano le forze dell’ordine a bussare alla porta di casa vostra presentando il conto delle vostre bravate”.