11 Ottobre 2019

E dopo il Jova Beach Party  Tour, Linate si appresta a ospitare un altro evento che richiamerà nuovamente migliaia di persone sul territorio, di fatto mettendo ancora Segrate in condizioni di doversi difendere da traffico, sosta selvaggia e qualche divieto di circolazione. L’appuntamento di cui stiamo parlando è il più spettacolare Air Show del 2019 in Italia, il primo  a Milano dal 1957. In parole più semplici, le mitiche Frecce Tricolori, che domani, sabato 12 ottobre, e domenica, terranno a battesimo l’aeroporo Forlanini. che tra quindici giorni diventerà non soltanto un aeroporto moderno, ma degno della capitale mondiale del design e della moda. Due giorni, dunque, con il naso all’insù per ammirare le protagoniste assolute: saranno, naturalmente, le Frecce Tricolori, ma non solo. Le esibizioni aeree in programma sono numerose, tra cui  gli aquiloni giganti e il volo in mongolfiera per tutti. Ma il weekend sarà anche una grande occasione per ascoltare ottima musica e tanto altro.
Questo il calendario nel dettaglio. Sabato 12 ottobre: ore 10, apertura cancelli Milano Linate Air Village; ore 11, Festival del volo con iniziative per grandi e piccini, mostra statica di aerei storici  e Urban Lake street food festival; ore 13.30 prove pubbliche generali dell’Air Show 2019 con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aeree;  ore 20, Rockin’1000 That’s Live: 1000 musicisti in un concerto Rock indimenticabile che vedranno come special guest di questa edizione Manuel Agnelli, cantante, produttore e fondatore del Gruppo alternative rock Afterhours, e i Subsonica, gruppo rock elettronico torinese che ha rivoluzionato la scena musicale italiana dagli anni ’90 ad oggi, coniugando suoni elettronici, incisività melodica e grande carica sul palco; ore 22, chiusura cancelli. Domenica 13 ottobre: ore 10, apertura cancelli Milano Linate Air Village, Festival del volo con iniziative per grandi e piccini, mostra statica di aerei storici e Urban Lake street food festival; ore 12, concerto di Cristina D’Avena; ore 13.30, Air Show 2019, con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aeree; ore 18.30, Raul Cremona, Paolo Cevoli, Antonio Ornano e i Boiler saranno i protagonisti di uno spettacolo di cabaret unico e irripetibile; ore 20.30, la grande festa del Milano Linate Show si concluderà con un entusiasmante spettacolo di fuochi pirotecnici; ore 22, chiusura cancelli.
Secondo gli organizzatori sono previste circa 250mila persone che si alterneranno durante il weekend. Chi ha intenzione di portarsi a Linate presti attenzione alle indicazioni della viabilità.