25 Luglio 2022

Si chiama Saltalacoda ed è il nuovo servizio offerto dallo Sportello al Cittadino S@C del Comune, a partire da oggi, lunedì 25 luglio. È molto semplice: da casa sarà possibile prenotare il ticket (valido per un solo servizio) per potersi presentare agli sportelli solo pochi minuti prima dell’orario che si è scelto. Ecco per cosa si potrà utilizzare Saltalacoda: rilascio o ritiro della carta d’identità elettronica solo per residenti; informazioni; pagamenti servizi comunali; protocollo; pratiche di residenza (solo richieste di informazioni); servizi di anagrafe e di stato civile (certificazioni, autentiche); Atm point per vendita biglietti o rinnovo abbonamenti; visure catastali. A partire dall’orario prenotato la chiamata allo sportello verrà effettuata dal primo operatore disponibile azzerando i tempi di attesa o, nei momenti di maggior affluenza, limitandoli il più possibile.  A Saltalacoda si accede tramite webapp. Si inserisce la propria mail per ricevere conferma della prenotazione del ticket, si seleziona Comune di Segrate e si prosegue fino a scegliere giorno e orario preferiti. Per scrivere ci sono 5 minuti a disposizione, dove verrà chiesto, il servizio di cui si ha bisogno e la conferma dell’appuntamento. Se si preferisce, da smartphone è possibile scaricare la app prenotami.cloud