07 Dicembre 2018

Un mese di successi e meritate vittorie quello appena concluso per la Mcb Dance Academy di Segrate. A novembre, infatti, i ballerini della scuola di danza hanno partecipato a tre contest, stravincendo in tutte le competizioni.
Prima vittoria domenica 11 novembre al Teatro Dal Verme di Milano, dove si è tenuto il Crazy Dance Contest con una giuria di tutto rispetto: per la danza classica Annamaria Prina, ex direttrice del Teatro alla Scala di Milano, e per la danza moderna/contemporanea Martina Nadalini e Roberto Carrozzino, ballerini sulle reti Rai e Mediaset. Qui, il primo premio è andato ad Andrea Accorsi e Margherita Filomìa, che hanno vinto con un passo a due sulla coreografia “Legami”, nella categoria Classico Juniores; terzo premio, invece, a Margherita Filomìa, con la variazione “Flora” nella Categoria Classico Solisti Senior.
I ballerini della scuola segratese sono poi tornati a vincere sabato 24 novembre al Dancing Through Autumn Contest organizzato a Cornate d’Adda. Tantissimi i premi conquistati in questa circostanza: i 17 partecipanti della scuola si sono esibiti sia in coreografie di danza classica che di moderno/contemporaneo e hanno portato a casa diversi successi nelle varie categorie. Da segnalare, tra gli altri, il Premio al Miglior Talento andato a Valeria Trombetta nella categoria Solisti Juniores Contemporaneo.
Domenica 25 novembre, infine, la Mcb Dance era di scena alla Corte Lombarda di Bellinzago per il Contest con Kledi Kadiu e Klaudia Pepa. Il primo premio è andato ancora a Valeria Trombetta, che ha presentato un assolo di danza contemporanea. Greta Ferrari, 10 anni, si è invece classificata al terzo posto con la coreografia di danza classica.