01 Febbraio 2019

 L’Atletica Segrate in trasferta in Svizzera. Dal 25 al 27 gennaio, i segratesi hanno preso parte all'HallenMeeting a Magglingen/Macolin. Gli atleti, categoria Ragazzi e Cadetti, hanno gareggiato nel palazzetto Indoor con moltissimi altri atleti di differenti nazionalità.
«Questa esperienza formativa è stata la primissima in una pista Indoor per molti ragazzi, alcuni dei quali erano anche alla loro prima gara» hanno fatto sapere dai vertici della squadra. «Siamo una società nuova, questo mese abbiamo festeggiato due anni di vita, e siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti fino ad ora, anche se c'è ancora molto da fare».
Durante la trasferta si sono svolte gare di velocità, ostacoli, salti e resistenza aperte a tutti gli atleti nati dal 2007 in poi, con gare suddivise per categorie. Un’esperienza importantissima per tutti i partecipanti, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano. Prosegue così a gonfie vele la stagione dell’Atletica Segrate che a febbraio sarà coinvolta anche nella seconda tappa del progetto Segrate Run for School: i ragazzi dell'istituto Sabin di Segrate finalmente gareggeranno alla loro prima campestre, Fidal, al Cross per Tutti, insieme ai tesserati delle altre società. L'obiettivo è quello di creare un gruppo sportivo di atletica leggera in tutte le scuole di Segrate a costo zero per gli istituti e per i genitori.
Eleonora D.Errico