28 Giugno 2019

Sarà la Ssd Team Sport a prendersi cura del centro sportivo di Novegro. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha, infatti, trovato l’accordo con la società per la sua gestione: una concessione che durerà fino al 2021. Una scelta di continuità, visto che l’impianto di via Grazia Deledda a Novegro da alcuni mesi è proprio gestito pro-tempore dal Team Sport. La decisione della giunta rientra nel piano di rilancio del quartiere, visto che il campo sportivo è considerato un valido polo d’attrazione per la frazione. L’accordo sarà valido già dal prossimo settembre. A entrare più nel dettaglio di questa scelta è il vicesindaco Luca Stanca, nella duplice veste di assessore allo Sport, ma anche al Bilancio: «Potendo contare su un’ampia rete di impiantistica sportiva da diversi anni l’amministrazione ha scelto di esternalizzarne la gestione al mondo no-profit delle associazioni di settore. Un rapporto di collaborazione proficuo che consente anche notevoli risparmi e una gestione più organica delle strutture, aumentandone l’efficienza e migliorandone il servizio».
Allo stato attuale il campo novegrino ospita due discipline: il calcio e l’hockey su prato. Nell’accordo stipulato la Ssd Team Sport, oltre a provvedere alla riqualificazione dell’impianto, dovrà occuparsi anche della sua gestione, manutenzione, custodia, pulizia. Dovrà inoltre potenziare i servizi, facendo in modo che le discipline sportive praticate siano molteplici: hockey su prato, calcio a 7, calcio a 5, calcio tennis, corsi di psicomotricità e avviamento allo sport per la fascia di età dai 3 ai 6 anni e camp multisport per bambini dai 6 ai 13 anni, attività amatoriali e ricreative e campionati vari.
“Il centro sportivo dovrà diventare  un importante punto di riferimento per i residenti del quartiere» ha commentato il sindaco Paolo Micheli. «Sarà un polo d’aggregazione attrezzato e presidiato, che nel progetto di rilancio previsto da Team Sport proporrà attività differenziate, promuovendo e incentivando l’utilizzo della struttura anche da parte dei cittadini».