28 Ottobre 2020

Il ciclobus, come da programma, ruota per i quartieri in modo da essere utilizzato da più bambini. Da lunedì 9 novembre, fino al 20, verrà infatti attivata la linea gialla di Segrate centro che porterà gli studenti alla scuola elementare Fermi. Basterà farne richiesta compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e successivamente inviarlo a: an.belloni@comune.segrate.mi.it – 02.26902280.

Il nuovo percorso prevede 6 fermate: via Caravaggio (Segrate Village) alle 7.50; via Primo Maggio angolo via Modigliani alle 8; via Primo Maggio c/o fermata Atm (fronte palazzo municipale) alle 8.05; via Cellini c/o fermata Atm (zona farmacia) alle 8.10; via Cristei (parcheggio Sigma) alle 8.15. L’arrivo a scuola è previsto per le 8.25, l’autista attenderà tutti gli ingressi a scuola, a seconda degli orari degli studenti.

Ricordiamo che il ciclobus è un mezzo di trasporto ecologico a pedalata assistita dedicato ai bambini delle scuole elementari. Una specie di bici-tandem diffusa nei paesi del Nord Europa, che consente di trasportare fino a 9 persone, 6 bambini, un adulto autista e 2 bimbi sul seggiolino frontale.