06 Dicembre 2021

Sarà una festa di Natale non ricca di sorprese e di iniziative, ma di più. Stiamo parlando del “Soloperoggi – San Felice fa salotto” che si terrà per tutta la giornata di domenica 12 dicembre nel centro commerciale del quartiere, per l’occasione chiuso al traffico e al parcheggio. Ma non preoccupatevi, per chi vorrà partecipare ci sarà a disposizione un servizio navetta gratuito. Si potrà, infatti, lasciare la propria vettura al parking Ibm, appena fuori da San Felice e un pulmino vi porterà nel pieno della festa. Il servizio sarà attivo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18, ogni 10 minuti  circa (dipenderà dal flusso). In questo modo non verranno intasate le vie sanfelcine da auto alla ricerca di un posto che non ci sarebbe.

A organizzare la kermesse sarà Ediesse, in collaborazione con il Condominio centrale, l’amministrazione comunale, la Proloco di Segrate e l’associazione di hooby e artigianato Presentosa, senza scordare i commercianti che saranno i veri protagonisti. Molti di loro, infatti, allestiranno davanti al loro negozio un piccolo punto di incontro e di benvenuto, proponendo offerte incredibili solamente per quella giornata, ottimi spunti per regali di Natale, ma anche per noi stesso. Inoltre alcuni negozianti organizzeranno “l’evento nell’evento”. Qualche esempio? Una sfilata dei nostri amici a 4 zampe, piccoli tatuaggi a prezzi impensabili, i 4 parrucchieri del quartiere che proporranno pettinature a tema anni Cinquanta, le vetrine umane e tanto altro ancora.

Chiaramente non sarà tutto qui. Per la gioia dei più piccini ci sarà Babbo Natale con la sua casetta. I bambini potranno salutarlo e imbucare nell’apposita cassetta la letterina con i regali che sognano sotto l’albero. Inoltre in un’apposita area, per troverete  i giochi antichi con cui tutti, ma proprio tutti, potranno cimentarsi.

Non mancherà la musica con un doppio appuntamento gospel. A esibirsi il gruppo Oh!rdinary People. Inoltre troverete bancarelle di hobbisti e di artigianato, gli artisti di strada e anche mostre dei disagni dei bambini della scuola elementare del quartiere. E per mangiare? Non c’è bisogno di andare a casa, abbiamo pensato anche a questo con un tour gastronomico di grande qualità. Si potrà fare il giro dei dieci ristoratori aderenti e assaporare le loro specialità (una per ogni ristoratore) preparate per l’occasione. Il tutto a soli 10 euro (bevande escluse).

Questo, e non solo, vi aspetta a San Felice domenica 12 dicembre. Grazie alla grande collaborazione dei commercianti che hanno unito le loro forze per rendere indimenticabile questa giornata e grazie a Ediesse che ormai è una garanzia, visto che iniziative a supporto del commercio locale le organizza da tanti anni e sa esattamente cosa vuole la gente quando decide di passeggiare per strada nella propria città.