15 Febbraio 2019

Le ballerine di ArteSpettacolo volano a New York. Un sogno che sta diventando realtà, quello di Elena Ricci, Rosanna Spolsino, Elena Stano, Sabina Novità, Martina Mapelli, Sara Vignati e Giorgia Bruno, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, iscritte al corso di Avviamento Professionale della scuola segratese. Le atlete hanno partecipato all’eliminatoria di Cattolica del concorso Yagp, Youth America grand prix, e sono state selezionate nella top 12. Un risultato che dimostra la loro bravura e che dà loro una delle possibilità più ambite da chi sogna di diventare una ballerina professionista: volare nella Grande Mela, e partecipare alle finali.
Le ragazze si sono esibite nella coreografia di danza contemporanea “Lost in a black hole” di Cristian Cucco, ballerino della Compagnia di Susanna Beltrami, sfidando colleghe provenienti da tutta Europa. La loro performance si è distinta per originalità, conquistando la giuria, composta da nomi mozzafiato nel panorama internazionale della danza, quali  Yumiko Takeshima, Luca Masala e Amanda Bennett. Grazie alla loro brillante esibizione, il gruppo partirà alla volta dell’America ad aprile, dove oltre alla gara avrà la possibilità di danzare con professionisti del settore.
«Una grande soddisfazione» ha commentato Sabrina Maraschin, fondatrice e direttrice della scuola. «Queste ragazze lavorano con passione e impegno, subito dopo la scuola corrono qui e si allenano per 25 ore la settimana. Un ringraziamento speciale va alle famiglie, che hanno appoggiato questo progetto, e al bravissimo coreografo, un orgoglio averlo nella nostra scuola».
Eleonora D'Errico