16 Marzo 2018

Sei punti pesantissimi quelli conquistati dal Città di Segrate. Già, perché se il recupero infrasettimanale in casa del Virtus Inzago, vinto 4 a 1, non era sicuramente un test complicatissimo, di certo lo era molto di più il match casalingo contro la prima della classe Verdellinese, scesa al Pastrengo non certo in gita di piacere, ma decisa a rimpolpare la sua più che solida classifica. Invece si è trovata davanti un Città in grande spolvero, protagonista della più bella prestazione stagionale, culminata con i meritati tre punti. La pioggia continua, scesa anche nelle ore precedenti all’incontro, ha reso il campo molto pesante e in certi punti la palla faticava a viaggiare. Comprensibile come in queste condizioni ogni sforzo valeva il doppio. Nei primi 25 minuti le squadre si sono studiate, fino al primo vero guizzo che portava la firma gialloblu, con Nasi che sotto porta per un niente non riusciva a impattare un bel invito di Sambou. Prima dell’intervallo però succedeva di tutto. Prima Nasi al 43° contendeva con successo una palla vagante in mezzo all’area e fulminava il portiere ospite. E nei minuti di recupero la Verdellinese con un colpo di testa trovava il pareggio. Nella ripresa la squadra di mister Massa aumentava i giri e dimostrava di non avere alcun timore reverenziale nei confronti di un avversario di grande spessore. E così al 65°, dopo vari tentativi, il Città tornava in vantaggio su punizione grazie a Vario, che da posizione defilata si inventava una traiettoria velenosa sul primo palo che sorprendeva tutti, portiere ospite compreso. I padroni di casa legittimavano il successo con una traversa con Cristofaro, che avrebbe potuto rendere più rotondo un risultato meritato. Con questa vittoria il Città si rimette all’improvviso in lizza per conquistare un posticino nei playoff. Impresa ardua, ma se la squadra giocherà, a partire dalla trasferta con lo Sporting Valentino Mazzola, come domenica, niente pare impossibile.

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Liscate-Badalasco rinv.; Accademia Sandonatese-Cologno 1-0; Carugate-La Dominante rinv.; Accademia Gera d’Adda-Medigliese rinv.; Cassina-Oriens 2-0; Cavenago-Sporting Valentino Mazzola 2-0; Città di Segrate-Verdellinese 2-1; Inzago-Virtus Inzago rinv.

CLASSIFICA
Verdellinese 53; La Dominante 44; Inzago 41; Cologno 40; Accademia Gera d’Adda 39; Carugate 38; Città di Segrate 35; Medigliese 35; Cavenago 34; Accademia Sandonatese 31; Badalasco 29; Virtus Inzago 24; Sp. Valentino Mazzola 19; Cassina Calcio 18; Liscate 13; Oriens 9.