04 Luglio 2022

Piscine, gonfiabili in acqua, spiagge libere o attrezzate con lettini, ombrelloni e comfort vari e, per chi sogna la California, persino onde per fare surf. All’Idroscalo il caldo non è un problema e vivere l’estate, restando in città, diventa piacevole.

Ecco le principali opportunità per grandi e piccoli. La piscina Punta dell’Est, con tre vasche, inclusa una ad acqua bassa per i piccolini, area solarium con lettini, chiosco bar e terrazza lunch con vista sull’acqua. Per chi cerca il divertimento in acqua, c’è Acquaplay water complex, gonfiabili in acqua, una spiaggia attrezzata, un percorso fitness, un’area gioco per i piccoli e un chiosco per rinfrescarsi con centrifughe e frullati. Tante le spiagge attrezzate con lettini, ombrelloni e ogni comfort, anche con noleggio barche e pedalò, ma anche una spiaggia libera a prato, con possibilità di fare il bagno in un’area presidiata dai bagnini in Riviera est. Per i più sportivi, c’è la possibilità di fare canoa, vela, canottaggio, stand up paddle. Da segnalare Wakeparadise, impianto elettrico a fune con un percorso di circa 800 metri che permette di essere trainati sulla cresta dell’onda, con la surfpool adatta sia per imparare sia per gli esperti.

Tanta attenzione anche per i più piccoli, al Villaggio del bambino, dove si possono trovare giochi tradizionali e d’acqua, gratuito in orario di apertura del parco. È aperto anche il Dolly park, il parco dei gonfiabili, un mini-parco divertimenti per bimbi dai 2 ai 13 anni. Infine aree riservare anche per gli amici a quattro zampe: infatti, oltre alle lunghe passeggiate lungo il bacino, sono state predisposte due aree cani dove possono giocare in libertà e anche una zona balneabile dedicata a loro.