17 Marzo 2020

Non solo infermieri, medici, volontari della protezione civile e di associazioni. Sul campo, da giorni, senza mai fermarsi, ci sono anche le forze dell’ordine. Come il corpo della polizia locale di Segrate che si è reso protagonista di un meraviglioso gesto di altruismo, decidendo di devolvere la giornata lavorativa del fine settimana all’ospedale San Raffaele; un gesto che ha voluto rendere pubblico per prendersi un applauso o una pacca sulla spalla, ma per ricordare a tutti che nell’emergenza si può fare sempre molto per il prossimo ed essere d’esempio.

Inoltre nei giorni scorsi i nostri vigili hanno voluto ricordare a tutti di rispettare l’ordinanza ministeriale, di restare in casa e che a presidiare le strade ci pensano loro. Il tutto sotto con l’hasthag #noicisiamovoirestateacasa.

Purtroppo, nonostante i continui appelli, le persone che non vogliono proprio saperne di seguire una regola, per quanto faticosa, necessaria sono ancora troppe. Anche nelle ultime ore alcune persone sono state denunciate per la violazione dell'articolo 650 del codice penale ( riguardante la Inosservanza dei provvedimenti dell'autorità) perchè senza un valido motivo circolavano in città.