07 Aprile 2022

Podi e ottimi riconoscimenti per le ginnaste dell’Acquamarina di Segrate, impegnate in più gare e su più fronti nelle scorse settimane. A portare in alto i colori segratesi, una grande Ilaria Stasi, che domenica 27 marzo a Besnate, nella prima prova LB3 si è classificata prima nella categoria Junior 2. Grande risultato anche quello di Noemi Danzi, seconda nella prova LB. In pedana sono scese per la LB3 anche Maria Elena Calvello (categoria Junior 2), Camilla Caputo (Junior 3), Cecilia Amato (sSnior 1), Miriana Battocchio (sSnior 2), per la LB Sofia Cremonesi, Greta Arnone, Giulia Riva, che anche se non hanno raggiunto il podio hanno dimostrato progressi importanti, disputando gare più precise e pulite.
Altre gare nel fine settimana del 2 aprile. A Villasanta, ottimi piazzamenti nella seconda prova del trofeo CSEN Start: nella categoria Esordienti 1° livello (classe 2015-2016) presenti Giulia Mascaretti, arrivata prima nella classifica generale, Gaia Nibbio, terza nella classifica generale, Camilla Cagnoni, prima nel corpo libero e seconda alla trave, Ludovica Bianchini, seconda a corpo libero, Morgana Montalbano, prima alla trave, Giada Salis e Azzurra Minelli.
Nella stessa gara, ma categoria Esordienti classe 2014, ha partecipato Francesca D’Anello che, rispetto alla volta scorsa è salita in classifica, dimostrando grandi miglioramenti.
A Lodi, nel frattempo, si è tenuta la prima prova LD, il livello più alto delle competizioni FGI Silver, che ha visto gareggiare Michela Cogliati, classe 2004, in una gara di alto livello e contro ginnaste più mature ed esperte; nonostante le difficoltà porta a casa un buon posto in classifica che può solo renderla ancora più determinata nell’impegno e negli allenamenti. Molto soddisfatte dei risultati le allenatrici Sara Simonini, Francesca Paini, Martina Paini, Virginia Canestrari, Sara Mastrogiuseppe, Lucia Castelli e Valeria Landriscina, orgogliose dei miglioramenti di tutte le ragazze.