16 Settembre 2020

Il velobus elettrico a pedalata assistita, destinato a portare a scuola sei bambini delle elementari, che da qualche giorno è stato avvistato per le vie segratesi, è stato ufficialmente consegnato al Comune da Lidia Cirillo, amministratore delegato di Leo Pharma Manufacturing Italy.
Si tratta di un mezzo sostenibile dal valore educativo, poiché abituerà gli studenti a prediligere questo tipo di spostamenti fin da giovanissimi, donato dall’azienda segratese, convinta dell’obiettivo che ci si prefigge di raggiungere: ridurre l’impatto ambientale della mobilità urbana, seguendo il modello delle città nord-europee. Inizialmente entrerà in azione a Rovagnasco non appena saranno occupati i 6 posti disponibili che si potranno prenotare tramite il Comune (sul sito internet tutte le infornazioni).

«La donazione del velobus al Comune” ha dichiarato Lidia Cirillo, “testimonia il nostro impegno a favore del territorio e della comunità locale di cui, come stabilimento di Segrate, facciamo parte. Con questa iniziativa vogliamo promuovere una cultura della mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente e del nostro territorio”.
La Leo Pharma dà lavoro a oltre 200 persone, dispone di 5 impianti di produzione del prodotto sfuso e 8 linee di confezionamento. Al suo interno vengono prodotte creme idrofiliche e idrofobiche, unguenti e gel, per un totale di più di 30 formulazioni diverse, destinate all’uso topico. Il sito distribuisce in tutto il mondo più di 400 presentazioni di prodotto.