16 Novembre 2018

Un pomeriggio di collaborazione e confronto, fra due accademie relativamente nuove, ma con le stesse grandi ambizioni, votate ad agonismo e professionismo. È quanto è andato in scena mercoledì  scorso alla Milano Tennis Academy, a Milano Due, con i padroni di casa affiancati per qualche ora dai tecnici della Rafa Nadal Academy, l’accademia spagnola di Manacor, fondata proprio dall’undici volte Re del Roland Garros.
Dopo le tappe a Prato, Firenze e Brescia, il tour promozionale in Italia dell’accademia iberica ha fatto tappa a Milano, passando appunto dalla Milano Tennis Academy, che una volta ottenuta l’esclusività sulla città ha sfruttato la chance per inaugurare un progetto che condurrà a varie collaborazioni con altre realtà, italiane e non solo.
Ad approfittare dell’occasione, aperta a tutti, c’erano un centinaio di ragazzi, che dalle 14.30 alle 19.30 si sono alternati su sei campi dello Sporting Milano Due, seguendo le direttive di tre tecnici abituati a lavorare agli ordini di Toni Nadal, il mitico “zio” che ha reso il nipote uno dei tennisti più forti di tutti i tempi.
«È stata una buona occasione di confronto per i nostri allievi ma anche per i maestri: interfacciarsi con diversi metodi d’insegnamento fa sempre bene» ha commentato Ugo Pigato, direttore tecnico della Mta. «La giornata è stata una buona opportunità per scambiare quattro chiacchiere con i tecnici di una realtà affermata, e anche per allargare i nostri orizzonti, iniziando a pensare a qualche possibile collaborazione».
Soddisfazione anche nelle parole del direttore sportivo Franco Bonaiti: «Ci auguriamo che l’esperienza possa fare da apripista a una collaborazione con la Rafa Nadal Academy, in grado di offrire ulteriori possibilità di crescita ai nostri ragazzi» .
Eleonora D’Errico