31 Luglio 2020

In questo caso non era stata l’emergenza sanitaria a rallentare i lavori, bensì problemi legati alle procedure della gara d’appalto, venuti alla luce con i controlli dell’Autorità nazionale anticorruzione. Da questa settimana però l’impresa che si occupa dei lavori di riqualificazione a Novegro è tornata al lavoro. Precisamente in via Foscolo dove si realizzerà una nuova piazza verde, proprio al centro della frazione. Verrà riqualificato e ampliato il parco giochi, sarà creata la prima vera area cani del quartiere, saranno previsti 10 orti comunali per i pensionati che vorranno dedicarsi alla coltivazione di ortaggi a chilometro zero.

“Stiamo recuperando un'area inutilizzata e degradata che diventerà un luogo di aggregazione con vialetti, panchine, nuovi alberi e un impianto di illuminazione a led che renderà più sicura tutta la zona” commenta il sindaco Paolo Micheli. “Dopo aver restituito ai novegrini il centro sportivo di via Pascoli, punto di riferimento per le famiglie grazie alla gestione delle ragazze della società TeamSport, riconsegniamo alla città un'altra parte del territorio dimenticato”.

A Novegro inoltre sono previsti altri interventi di riqualificazione., tra i quali il collegamento ciclabile lungo via Novegro, dal parco Forlanini fino all'Idroscalo, con la realizzazione di un ponte ciclopedonale su via Rivoltana e il tratto mancante di pista ciclabile di via Corelli.