16 Settembre 2020

Torna anche quest’anno il torneo di tennis benefico “Un game per la ricerca”, giunto alla sua quarta edizione. L’appuntamento è fissato per sabato 19 settembre presso il Circolo Sporting Club Milano 2. Le gare permetteranno di raccogliere fondi per l’oncologia pediatrica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, attraverso il sostegno alla onlus "Il sogno di Ale" (www.ilsognodiale.it). Un’iniziativa nata da un’idea dell’avvocato Fabrizio Ventimiglia nel 2017, che negli anni ha raccolto complessivamente oltre 100mila euro interamente devoluti a favore della ricerca sul sarcoma di Ewing.

I partecipanti scenderanno in campo in un doppio misto, per poi brindare tutti insieme con un aperitivo subito dopo la premiazione. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, verranno organizzate delle attività anche per i bambini, previa iscrizione, necessaria anche per garantire il rispetto delle normative per il contenimento del Covid-19. Quest’anno ci sarà anche un’asta benefica con gadget sportivi, aperta fino alle ore 22 del 19 settembre, tramite la piattaforma di Charity Stars. Nella sezione dedicata alla campagna “Un Game per la Ricerca” ci saranno i cimeli autografati e generosamente donati dal campione Nba Danilo Gallinari, dal capitano della Juventus e della nazionale Giorgio Chiellini, dal Kickboxer Giorgio Petrosyan e un pallone autografato dai più grandi campioni della F1 e della Moto Gp, tra i quali Nico Rosberg e Max Biaggi. 

L’evento è patrocinato dai Comuni di Segrate e di Milano, dall'istituto dei tumori, dal Coni, dai Lions Milano Host, da Glgs e dall’ordine degli avvocati di Milano. Per informazioni e adesioni, mandare una mai all’indirizzo info@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658. Il torneo è organizzato dal Centro Studi Borgogna e dalla Vavassori Tennis Academy.

Eleonora D'Errico