31 Agosto 2022

Dopo un imprevisto mese di stop a partire da domani, giovedì 1 settembre, ripartono i lavori per la realizzazione del tratto B della Cassanese Bis. A causa del cantiere, via Rugacesio sarà chiusa al traffico secondo un nuovo crono programma e la piattaforma ecologica sarà raggiungibile soltanto da Pioltello.

L’accesso parziale alla via nelle aree di cantiere sarà consentito unicamente ai residenti e ai veicoli autorizzati. Fino al termine della prima fase dei lavori, che dureranno circa un mese, è previsto il divieto di transito per tutti i mezzi, della via Tiepolo, dalla via Rugacesio in direzione via Don Sturzo; per quest’ultima è revocato temporaneamente il divieto di transito agli autocarri.

I pedoni e i ciclisti potranno, invece, continuare a transitare su via Rugacesio grazie a un passaggio che rimarrà aperto per tutto il periodo sulla parte nord della strada. Resta, invece, chiusa la strada ponderale in fondo a via Don Sturzo. L’amministrazione comunale ricorda che attraversare l'area di cantiere non rispettando i divieti è pericoloso.