27 Aprile 2022

Prenderà il via venerdì 29 aprile la nuova iniziativa culturale “Spazio! Esercizi di riabitazione”, un laboratorio teatrale gratuito che permetterà agli adolescenti di mettersi alla prova e conoscere questa nobile disciplina artistica. Il corso, che proseguirà fino a dicembre, con una pausa durante l’estate, si terrà al centro civico Verdi, ma anche all’esterno della struttura.

Nel dettaglio, si tratta di un laboratorio che coinvolgerà i ragazzi in un percorso focalizzato sulla relazione tra corpo e spazio architettonico, con lo scopo di realizzare nelle aree del centro civico una performance finale, partecipativa e itinerante, di cui saranno attori e autori, coordinati da Guido Canella. “Spazio” fa parte di Hinterland-Architetture ibride per teatri impropri, un progetto di Mare culturale urbano in parternariato con il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano onlus, nell’ambito di bando 57 ed è patrocinato dal Comune.

I partecipanti si cimenteranno in: camminate performative e multisensoriali per lo spazio urbano; training teatrale sul palco e all’aperto; esercizi di improvvisazione e creazione; ideazione e messa in scena di uno spettacolo itinerante. Questo il calendario delle lezioni di prova: venerdì 29 aprile dalle 15 alle 16.30 fascia 11/13 anni, dalle 17 alle 19 fascia 14/17 anni; venerdì 6 maggio dalle 15 alle 16.30 fascia 11/13 anni, dalle 17 alle 19 fascia 14/17 anni. Informazioni e prenotazioni lezioni di prova: laboratoriosilenzio@gmail.com. Per altri dettagli 👉https://bit.ly/3vC4W2T.