28 Luglio 2021

Nuovo passo in avanti del progetto urbanistico Milano4You, grazie alla stipula dell’atto integrativo alla convenzione urbanistica da parte del Comune di Segrate. Si tratta del primo piano in Italia che mira a diventare Smart District integrale e prevede nei prossimi mesi il completamento della progettazione definitiva di tutte le opere di urbanizzazione, creando le premesse infrastrutturali per la realizzazione di un quartiere innovativo, incentrato sulla massima sostenibilità e sulla digitalizzazione di tutte le sue componenti.

Il progetto è gestito da Sagitta, in qualità di gestore del fondo immobiliare proprietario dell’area e da Red partner e project manager che lo ha concepito e ha coinvolto un team di professionisti e di importanti partner industriali italiani e internazionali. Il suo sviluppo sarà reso possibile dall’intervento finanziario del gruppo Arrow Global, investitore e asset manager pan-europeo, che a oggi ha investito oltre 40 milioni di euro. Milano4you punterà a erogare e ad adattare servizi innovativi, orientati al benessere della comunità rendendo la vita più semplice, i costi di gestione più bassi e l’ambiente più sostenibile. Sorgerà su una superficie di oltre 300 mila mq, che ospiterà circa 90 mila mq di edificabile con un ampio parco di 80 mila mq di proprietà, e sarà inserita in ulteriori 3 milioni di mq. dell’adiacente Parco delle Cascine.

“La stipula dell’integrazione alla convenzione urbanistica da parte del Comune di Segrate arriva in un momento di grande fermento per il mercato residenziale di Milano, che sta attraendo l’interesse degli investitori internazionali” ha dichiarato Claudio Nardone, Amministratore delegato di Sagitta. “La pandemia ha riscritto il mercato immobiliare milanese, e noi crediamo nella bontà e nella competitività del progetto e per questo negli ultimi due anni abbiamo ottenuto la fiducia dei nostri investitori” A fargli eco è stato Angelo Turi, fondadore di Red: “Milano4You è pensato per essere un modello replicabile e riconfigurabile in diverse scale e luoghi, e la sua prima realizzazione a Segrate mira a:  incarnare i principi e i contenuti degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite; a dimostrare che l'innovazione tecnologica può essere non invasiva e concretamente tradursi in un minor costo della vita e in una migliore qualità di essa”.