28 Febbraio 2023

Cambio della guardia alla stazione dei carabinieri. Il maresciallo Tommaso D'Aiello lascia il comando e al suo posto subentra il maresciallo Andrea Reverdito. In mattinata il sindco Paolo Micheli ha voluto dargli il benvenuto, insieme all'assessore alla Sicurezza Livia Achilli, al comandante della polizia locale Lorenzo Giona e al comandante della Compagnia dei carabinieri di San Donato Milanese, il capitano Paolo Zupi,.

“Insieme a loro abbiamo affrontato anche il tema del controllo del territorio e del contrasto alla microcriminalità” le parole del primo cittadino, che ha voluto anche ringraziare D’Aiello per il suo operato. “Vogliamo tutti vivere la nostra città con serenità, per questo l'impegno a favore della sicurezza reale e percepita è sempre massimo. In queste ultime settimane abbiamo ricevuto sollecitazioni in particolare dai residenti del Villaggio Ambrosiano, in seguito ad alcuni furti avvenuti nelle abitazioni. Abbiamo subito aumentato i passaggi delle pattuglie anche in borghese soprattutto nelle ore più sensibili. Inoltre l'importante potenziamento della fitta rete di videosorveglianza che abbiamo attivato in questi anni ci permette di monitorare giorno e notte ingressi e uscite dalla nostra città”.

Ma non solo Villaggio Ambrosiano al centro dell’attenzione. Nei prossimi giorni una delegazione dei residenti di San Felice incontrerà Micheli per ragionare su una soluzione legati agli schiamazzi notturni che si verificano al centro commerciale. Un problema particolarmente sentito che ha portato anche a una raccolta firme da parte degli abitanti del quartiere. “Inoltre con i carabinieri e la Prefettura di Milano abbiamo attivato un tavolo di lavoro anche per tutelare la legalità a Novegro e risolvere situazione di abusi e inciviltà non più tollerabili” ha concluso il primo cittadino.