02 Novembre 2021

Sabato 6 novembre, in anteprima per Città Metropolitana, a Segrate, nella consueta location di Via Roma-Via XXV Aprile, tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi, il mercato di qualità più famoso d’Italia. Lo spettacolo del meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria di unica ed esclusiva fattura, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda griffate e di stock, tessuti di arte fiorentina e tanta altra qualità garantita dal Consorzio al prezzo migliore. La replica è fissata per il giorno successivo a Monza, nella centralissima Piazza Cambiaghi. Orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19, e nel rispetto scrupoloso di tutte le indicazioni di sicurezza.

Da sempre avvolti in un alone mitico, i famosi ambulanti tornano dunque nell’area del Milanese e della Brianza per far rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e una proposta che non è solo commerciale ma ormai culturale, tanto che da tempo si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di una “eccellenza italiana”.

Il Consorzio, nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso mercato, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale, ed è da sempre impegnato nelle competenti sedi legali in difesa della sua originalità ed unicità di marchio e format.