01 Luglio 2022

L’edizione estiva sanfelicina del Soloperoggi ha confermato quanto si sapeva: la festa dei commercianti ormai è entrata nelle abitudini dei residenti. Merito dell’organizzazione sempre più oliata, dell’entusiasmo contagioso di chi vi prende parte, della voglia di aiutarsi di tutti e del fatto che ogni volta la festa si arricchisce di novità. Questa volta, ad esempio, è stato introdotto il  torneo di basket “tre contro tre”, organizzato da Fermata Giovani Artisti. Ed è stato un gran successo. Ottanta i giovani partecipanti, provenienti non solo da Segrate, ma anche dai Comuni limitrofi, che si sono sfidati sul campo di San Felice. Già da prima dell’inizio del torneo i ragazzi di FGA si sono messi all’opera per ripulire il campo, attaccando anche delle nuove retine, lasciate sui canestri a fine torneo, come regalo a tutti i cestisti della comunità di San Felice.
Il fischio d’inizio del primo incontro è arrivato alle 16 e la finalissima si è svolta alle 21. Oltre 5 ore di playground in cui non si è registrato nessun infortunio e nessun litigio nonostante non ci fossero arbitri. Solamente grande sportività e voglia di stare insieme. I ragazzi di FGA, oltre ai premi in palio per i vincitori, si sono premurati di portare una bottiglietta d’acqua a testa per tutti i partecipanti, vista la giornata particolarmente calda. Alla fine, comunque una classifica c’è stata. Al terzo posto sono arrivati gli Sdeng brothers, al secondo i Los bandoleros e sul gradino più altro gli Indegni.
Oltre alle tre coppe, c’erano altri premi in palio, offerti dalle attività commerciali di San Felice che hanno deciso di distribuire alcuni buoni spendibili nei loro negozi. In totale erano 40 dal valore di 10 euro l’uno, per un totale di 400 euro. Ai vincitori sono spettati 25 buoni, ai secondi 10 e ai terzi 5. A consegnarli è stato il vicesindaco Francesco Di Chio.