11 Giugno 2021

Proseguono le iniziative culturali all’Idroscalo. Dal 19 giugno il mare nostrum si arricchisce di una nuova installazione con il Rainbow Park di Stefano Rossetti, un’esplosione di colore, gioia e libertà, per quello che viene considerato il primo giardino arcobaleno di Milano. Si tratta di un’installazione realizzata dal designer e artista che ha come idea alla base del progetto di trasformare la bandiera arcobaleno, simbolo di inclusione e di diritti, in un luogo da vivere insieme. L’installazione è composta da arredi urbani, sculture e oggetti in metallo colorato. Nello specifico: 10 sedute singole e doppie; 11 sculture danzanti, 50 fiori colorati; i girotondi.

“L’Idroscalo ospita una nuova installazione, che va ad aggiungersi alle molte opere già presenti nel Parco dell’Arte” il commento del vicesindaco di Città metropolitana, Arianna Censi. “Ciò dimostra che il nostro lavoro va nella giusta direzione. L’Idroscalo non è solo uno spazio per praticare sport a livello agonistico, ma anche un luogo in cui ci si può svagare immersi nel verde, e dove si coniugano cultura, bellezza e diritti”.

Stefano Rossetti è un designer e artista milanese con un background internazionale. I suoi lavori sono poliedrici e spaziano tra arti visive, scultura e design. È inoltre fondatore e art director dell’agenzia creativa PEPE nymi di Milano. Negli ultimi anni ha dato vita a installazioni di grande impatto visivo ed emotivo grazie al suo Rossetti Design Park, un progetto in divenire protagonista delle ultime Design Week, di un’installazione al Mudec di Milano e di diversi eventi internazionali. Il suo progetto più recente è 60 days project - Kenya, sviluppato appunto nel Paese africano al fianco degli artigiani locali durante i mesi più difficili della pandemia.