21 Gennaio 2022

Abbiamo consegnato questa mattina a Francesca e Annalisa, titolari del Il Ventidue coffee bar & happy hour di via Roma, è il primo esercizio commerciale a ricevere il kit "Amici della bici". A consegnarlo alle due titolari, Francesca e Annalisa, è stato il sindaco Paolo Micheli e l’assessore al Commercio, Antonella Caretti. Si tratta di un'iniziativa volta a promuovere e a sensibilizzare l'utilizzo della bicicletta per gli spostamenti in città.
«Sulla scia di progetti di mobilità dolce già attivi in città come la Ciclopolitana, la Ciclostazione con ciclofficna, il Ciclobus Segrate, il Piedibus e i motorini e le auto elettriche in condivisione, abbiamo pensato di coinvolgere i proprietari dei bar che ogni giorno più di tutti sono a stretto contatto con i segratesi» ha spiegato Micheli «Confidiamo che possano diventare importanti testimonial della bicicletta. Chi aderirà riceverà gratuitamente un kit gentilmente offerto da La Lombarda». Il kit è  composto da una pompa, un set di chiavi da lavoro, mastice per riparare le forature e un vetrofania con il logo da attaccare alla vetrina del locale per segnalare la partecipazione.
Nei prossimi giorni incaricati del Comune passeranno in tutti i bar cittadini, proponendo questa iniziativa ideata dagli assessori Francesco Di Chio, Antonella Caretti e dal Mobility Manager Andrea Belloni. Chi volesse anticipare i tempi può inviare una mail di richiesta all'indirizzo: an.belloni@comune.segrate.mi.it.