07 Aprile 2017

Vola che è un piacere il Città di Segrate. Il brutto momento è davvero alle spalle e l’ambizione di giocarsi la promozione nei playoff intatta più che mai. Anche domenica la squadra di mister Omini ha messo la cose in chiaro: un secco 4 a 2 al Badalasco, obiettivamente squadra non di caratura, e tanto entusiasmo ritrovato. Non si capisce se ci debba essere più da festeggiare per una compagine che è tornata al successo con una puntualità da orologio svizzero oppure rimpiangere quei due mesi iniziali del 2017 dove si è letteralmente gettata al vento la possibilità di conquistare il secondo posto e, perché no, anche il primo. Ad ogni modo è giusto guardare avanti e se si alza lo sguardo verso l’orizzonte quello che si vede è un futuro roseo. Anche domenica la squadra ha trovato il gol con grande facilità. Questa volta a iscriversi nel tabellino dei marcatori sono stati il solito Marco Sircana, su rigore, La Torre e Santi che addirittura ha firmato una doppietta. Certo, due gol subiti forse sono troppi visto il valore degli avversari, tuttavia giusto guardare il bicchiere mezzo pieno. Ci sono ancora tre partite con potenziali nove punti a disposizione. Vanno fatti e poi si tireranno le somme. Difficile, ma non impossibile visto che ora sono quattro i successi messi in fila. Proprio all’andata il filotto di sette trionfi consecutivi ha lanciato la squadra verso traguardi prestigiosi. Giusto credere che questa striscia possa ripetersi. Anche perché gli avversari avranno poco da opporre a livello motivazionale. A partire da domenica quando i gialloblu faranno visita a una Calcense già salva e senza più ambizioni playoff. Insomma una squadra che non dovrebbe opporre una resistenza eccessiva anche se a volte giocare con la testa libera da pensieri può essere un vantaggio notevole. Ma i ragazzi di mister Omini sono consapevoli delle loro potenzialità e di dove vogliono arrivare. Peraltro il pareggio dello Sporting Valentino Mazzola ha permesso al Città di conquistare il terzo posto e con esso maggiore carica.


PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Oratorio Calvenzano-Sporting Valentino Mazzola 0-0; Sporting L&B-Pozzuolo 0-5; Fornovo San Giovanni-Polisportiva Cgb 2-1; Inzago-Pagazzanese  0-1; Concorezzese-Fara con Sola 4-2; Acos Treviglio-Calcense 1-0; Città di Segrate-Badalasco 4-2; Carugate-Accademia Cologno 1-0.

CLASSIFICA
Acos Treviglio 59; Concorezzese 53; Città di Segrate 47; Sporting Valentino Mazzola e Carugate 46; Fornovo San Giovanni 45; Oratorio Calvenzano 41; Calcense e Badalasco 39; Pagazzanese 36; Fara con Sola 35; Inzago 32; Pozzuolo 28; Ac. Cologno  21; Polisportiva Cgb 17; Sporting L&B 12.