16 Settembre 2016

La Residenza Anni Azzurri San Rocco di Segrate festeggerà a fine mese il compleanno del nostro caro ospite Uggeri Enrico, che martedì 13 Settembre ha compiuto 106 ANNI!
Così soffierà su una bellissima torta, brindando al suo secolo, circondato dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti, che uniti agli altri ospiti ed operatori della Residenza, renderanno speciale questo importante traguardo della sua vita.
Nato a San Colombano al Lambro nel lontano 13 Settembre del 1910, ha sempre fatto il contadino, curando la terra e badando prima ai buoi e poi ai cavalli.
La sua tranquillità bucolica è stata poi stravolta dalla Seconda Guerra Mondiale. Richiamato alle armi nel ‘41 in artiglieria, è tornato a casa nel ‘46. Si è sposato a 26 anni con Gina ed ha avuto due figlie.
La sua  famiglia si è arricchita di 5 nipoti, 8 pronipoti e l’ultimo arrivato pro-pronipote che ha solo un anno e mezzo, con soli 105 anni di differenza dal nonno Enrico!
Ha vissuto in casa propria fino all’età di 103 anni, finché è giunto a San Rocco per farsi coccolare.
Trascorre la giornata in tranquillità passeggiando, chiacchierando con gli operatori  e guardando documentari in televisione.
Spesso racconta con nostalgia le sue vicende, la sua vita ricca di eventi, guardando ancora al suo futuro circondato dall’amore e dall’affetto della sua famiglia, sempre presente ed attenta alle sue esigenze.
Tanti auguri a nonno Enrico dalla nostra direttrice Silvia Cavenati, dalla educatrice e da tutti gli operatori della grande famiglia della Residenza San Rocco.